Circonvallazione per Mamoiada
Circuito da 6km 3000+3000 leggermente ondulato
Tot. 18,8km
 
    – Stretching 15′
    – Risc. 3,4km (124/137 bpm)
    – Progressivo 12km
      6km (137/145 bpm) 4’40″/km
      4km (152/158 bpm) 4’20″/km
      2km (158/165 bpm) 3’49″/km
    – Defat. 3,4km (124/137 bpm)
    – Stretching 12′

Progressivo con le variazioni dell’andatura eseguite al ritmo della frequenza cardiaca di tre intensità distinte. Perfetto. Anche se il percorso non è regolare (in piano) ma leggermente ondulato, non accuso la solita difficoltà e anche nelle leggere salite le gambe girano bene e il legame con i target della FC non mi impongono variazioni importanti, anzi sono sempre leggermente sotto soglia. Il percorso di Su Grumene, con la sua salita di 800 metri ad ogni giro (circuito da 1600m), ultimamente, mi sta dando una grande mano di aiuto per riuscire ad imprimere buoni ritmi nei falsopiano in salita, il mio punto debole che, data la mia conformazione fisica (muscolare, pesante) con cosce da calciatore, rende difficoltosa ogni tipo di pendenza. Tutto questo senza il bisogno di fare uso di ripetute o ritmi oltre i 4’/km che non mi posso permettere e che ormai non eseguo da diverse settimane. Pertanto, sono soddisfatto dell’ottima velocità nei 2km finali del progressivo, le gambe girano alla grande e al momento nessun dolore.
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