Tipi di allenamento
■ – leggero
■ – medio
■ – intervalli aerobici
■ – soglia anaerobica


Pineta di Ugolio
20/04 – 12,67 km 15′ (112-131) 5 x [5′ (112-131) + 5′ (131-149)] + 10′ (112-131) 
21/04 – 10,7   km 60′ (112-131)

22/04 –   9,5   km 15′ (112-131) + 25′ (131-149) + 10′ (112-131)
23/04 –  12,5  km 15′ (112-131) + 15′ (131-149) + 20′ (149-161) + 15′ (112-131) 
24/04 – escursione 3 ore
25/05 – 18,6   km 15′ (112-131) 6 x [6′ (112-131) + 6′ (131-149)] + 10′ (112-131)

26/04 – 14,0   km 80′ (112-131)

27/04 –   9,5   km 15′ (112-131) + 25′ (131-149) + 10′ (112-131) 

Ho le gambe doloranti, penso a causa del mancato stretching. Nell’ultima settimana ho tralasciato gli allungamenti e i muscoli presentano il conto. Lo stato di forma, comunque, continua a migliorare, il 19/05 proverò la condizione nella XIV edizione della corri Nuoro e li capirò bene a che punto sono, per poter, poi,  proseguire la preparazione in maniera più specifica, curando in particolar modo le qualità meno sviluppate con il condizionamento effettuato nell’ultimo mese.
n.b. Ho iniziato a variare il programma con l’inserimento di un chilometraggio più lungo, sia nelle fasi di carico che in quelle leggere. Negli ultimi tre giorni, consecutivi, 18,6 km con intervalli aerobici + 14 km in corsa leggera + 9,5 km di medio, sempre su collinare-campestre.




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